fbpx
L’energia solare è una delle fonti rinnovabili più utilizzate al mondo per la produzione di elettricità. Grazie alla presenza del sole, è possibile sfruttare l’energia fotovoltaica per convertirla in energia elettrica attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici.
In casa Fami si è deciso di investire nell’energia solare installando un impianto fotovoltaico di 98 kW a Giugno del 2012.
Da allora, l’impianto ha prodotto una quantità impressionante di energia, arrivando a ben 1.170.708 kW.

Questo risultato non solo ci ha permesso di ridurre la dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali e di risparmiare sui costi dell’elettricità, ma ha anche contribuito in modo significativo alla riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda.
Infatti, grazie alla produzione di energia pulita e rinnovabile, si è evitato l’emissione di tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera, contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico.
L’utilizzo dell’energia solare attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici rappresenta una scelta vantaggiosa sotto molti aspetti: economico, ambientale e sociale. Con un investimento iniziale è possibile ottenere risultati importanti e duraturi, contribuendo alla costruzione di un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*