40 anni di storia

F.A.M.I. di Micheli Palmiero lavora nel settore arredamento e del complemento arredo da più di quaranta anni. L’azienda che è oggi è il frutto di un percorso da raccontare fatto di volontà, coraggio ed intraprendenza, nonché di decisioni strategiche hanno fatto la storia dell’impresa.

F.A.M.I. nasce nel 1973 grazie a Fanotti e Micheli a Guazzino (SI). Inizialmente l’attività dell’azienda si concentra sulla produzione di bagni ed infissi all’interno di un piccolo fondo.

Nel 1977 è Palmiero Micheli a prendere la guida dell’impresa con obiettivi di giovane imprenditore artigiano. Palmiero decide di rischiare e scommettere tutto su un progetto di vita che aveva mille ragioni per essere portato avanti.

E’ il 1991, Palmiero decide di investire in nuove tecnologie e di dirigere l’attività di F.A.M.I. verso la lavorazione di semilavorati con fresatrici elettroniche a CN alla quale l’azienda si dedica tutt’oggi. Fami cresce in dimensioni e fatturato e accanto alla struttura principale nascono il magazzino e il deposito. L’attività si sposta dal settore al terziario, scelta strategica che porta ad un ulteriore incremento del volume d’affari.

Palmiero Micheli - F.A.M.I. di Micheli Palmiero

F.A.M.I. Oggi

F.A.M.I.  è specializzata nella realizzazione di elementi e particolari per il settore arredamento e allestimento in diversi materiali (legno e multistrato, cartone, polistirolo, pvc, ecc…)

Alessandro e Lorenzo affiancano il padre nella gestione dell’azienda. L’attività di famiglia è oggi certezza per importanti aziende e studi i riferimento nell’arredo casa, nell’arredo ufficio, nell’allestimento di negozi e stand.

Le lavorazioni possono essere svolte sulla base della progettazione presentata dal cliente oppure con il contributo progettuale dei professionisti di F.A.M.I.. In quest’ultimo caso, il personale qualificato addetto alla progettazione, procede all’analisi dei bisogni del cliente e, dopo un attento studio, alla proposta della soluzione più adatta in relazione alle esigenze manifestate.

F.A.M.I. si dedica a commesse particolari così come a realizzazioni in serie.

Creatività e innovazione tecnologica rappresentano per il team importanti caratteristiche distintive.